Ringraziamento di Maniero Rossella, Padova, Italia


Dr. Roberto Valcavi

Buongiorno, sono una donna di 52 anni, residente a Padova.

Volevo raccontare la storia medica riguardante la mia tiroide.

All'età di 16 anni, mi venne diagnosticato un ipotiroidismo con la presenza di un voluminoso gozzo e di un nodulo di circa 2 cm.

Seguii una cura a base di Eutirox per circa un anno, dopo di ché la tiroide ricominciò a funzionare normalmente.

Dola la nascita dei miei due figli però, i noduli raddoppiarono sia di volume che di quantità. Seguirono varie visite e controlli da alcuni medici endocrinologi di Padova, i quali mi consigliarono di resistere finché mi fosse stato possibile, anche se avevo problemi sia a respirare che a deglutire. Quando la situazione sarebbe divenuta insostenibile, l'unica azione che rimaneva sarebbe stata l'asportazione totale della tiroide e l'assunzione in vita di medicinali come la Tiroxina sostitutiva.

Un giorno, nel 2006, mentre seguivo una trasmissione televisiva di medicina, sentii parlare un medico, il Dr. Roberto Valcavi, all'epoca direttore del reparto di endocrinologia dell'Ospedale di Reggio Emilia, il quale stava illustrando il suo metodo innovativo sui noduli tiroidei tramite l'ablazione laser percutanea eco-guidata: ne restai entusiasta perché mi dava speranza su una possibile guarigione senza dover asportare una tiroide che ancora funzionava. 

Il giorno dopo, chiamai la sua segretaria e presi appuntamento per una visita.

Al nostro primo incontro, il Dottore fu subito schietto con me dicendomi che sarebbe stata una grande sfida, vista la dimensione del gozzo, che ormai aveva raggiunto il volume di un'arancia.

Ci sarebbero voluti almeno 4 interventi laser per ridurlo. Mi affidai alle sue mani con assoluta fiducia, in quanto mi trasmetteva sicurezza in quello che faceva e professionalità. Mi aveva colpito soprattutto, il suo motto principale: migliorare la salute del paziente è la mia priorità!

Negli anni a seguire, fui sottoposta a 4 operazioni nel corso di 4 anni che ridussero considerevolmente i miei noduli, migliorando sensibilmente il mio stato di salute.

Respiro meglio e non ho più problemi a deglutire, ma, soprattutto, ho ancora la mia tiroide che funziona senza utilizzo di farmaci.

Annualmente mi sottopongo ad analisi del sangue ed esami ecografici dal Dr. Roberto Valcavi e i risultati sono positivi.

Mi sento di ringraziare col cuore in mano il Dr. Roberto Valcavi perché, oltre alla sua professionalità e scrupolosità, che mette a disposizione di tutti, è una persona ricca di umanità e che mette al primo posto la salute dei suoi pazienti. Ti sa mettere a proprio agio con la sua simpatia emiliana ed infonde fiducia.


Rossella Maniero

Padova, Italia

0 visualizzazioni

Dr. Roberto Valcavi

Endocrinologia - Malattie della Tiroide

P. IVA 02641010356

Centro Palmer Srl

Via Fratelli Cervi, 75/b

42124 Reggio Emilia RE, Italy

www.centropalmer.it

Contatti

Roberto Valcavi

info@robertovalcavi.it
Centro Palmer

segreteria@centropalmer.it
 

Telefono

+39 0522 792400

+39 0522 307856

© 2016-2019 by Studio 1974 srls

Realizzazione sito web Studio 1974 srls